Header widget area left
Header widget area right

BIMon è una società di consulenza BIM con sede a Roma. Fondata da Matteo Simione e Riccardo Pagani, nasce con l’obiettivo di affermarsi come struttura di riferimento per il BIM in Italia.

Siamo un gruppo di architetti, ingegneri e project manager che amano la tecnologia e la sperimentazione, specializzati nel Building Information Modeling. Forniamo orientamento, supporto e servizi per la completa transizione dei nostri clienti al BIM. Il nostro metodo di lavoro è altamente partecipativo, lavoriamo a stretto contatto con il cliente per definire le migliori strategie da adottare per raggiungere l’obiettivo. Crediamo nella ricerca e nella sperimentazione, e siamo certi che il BIM rappresenti il presente e il futuro del mondo delle costruzioni.

BIMon risolve i problemi, ecco perchè i nostri clienti ci contattano.

3808

Riccardo Pagani

Co-Fondatore e Amministratore

3819

Matteo Simione

Co-Fondatore e Amministratore

3798

Mariavittoria Comanducci

Coordinatore BIM

3800

Matteo Proia

Coordinatore BIM Infrastrutture

3827

Guido Massantini

Coordinatore BIM Cantiere

3876

Alberto Tono

Computational BIM

3821

Michele Cavallaccio

Ingegnere BIM

3794

Lorenzo Ranghiasci

Architetto BIM

3812

Veronica Veschi

Architetto BIM

3810

Serena Cardoni

Architetto BIM

3859

Paolo Treccani

Ingegnere BIM

3770

Alessandra Bianchi

Architetto BIM

3784

Dorotea Papa

Ingegnere BIM

3861

Nicola Montanini

Ingegnere BIM

3772

Andrew A. Tiburzi

Architetto BIM

3829

Marcello Marcangeli

Architetto BIM

3823

Niccolò Vergara C.

Architetto BIM

3774

Axel

Supporto morale

Cosa dicono di noi

3768
Carlo Farcomeni, Direttore Tecnico presso AICOM S.p.a.

E’ stata una piacevole sorpresa incontrare i ragazzi di BIMon nel momento in cui ho deciso di passare tutta la progettazione della mia Società al Building Information Modelling. Giovani, preparati appassionati del proprio lavoro, pronti a cogliere le innovazioni e le sfide che il mercato offre a chi sa immaginare il futuro, Matteo e gli altri hanno costituito un valido supporto allo sviluppo dei nostri progetti complessi ed ora collaborano con noi fin dall’inizio delle commesse per ricavare il massimo vantaggio dalla progettazione integrata BIM in campo civile, strutturale e MEP.

3202
Adam Menter, Learning Strategist presso Autodesk

Il lavoro di Riccardo è eccellente. Conosco Riccardo dal mio lavoro nel campo dell’istruzione e progettazione sostenibile presso Autodesk. In quel ruolo, mi sono trovato di fronte al lavoro di alcuni dei migliori studenti da tutto il mondo – e il lavoro che ho visto da Riccardo ei suoi colleghi presso l’Università di Roma La Sapienza è stato costantemente uno dei migliori. Riccardo è in grado di trovare quel delicato equilibrio tra forma e funzione, utilizzando tecniche solide che potentemente fondono l’arte e la scienza della progettazione edilizia. I risultati sono spazi ispiratori ed eleganti che parlano all’umanista, tecnologo, e ambientalista che è in me.

3842
Mark Clayton, CEO presso SMARTreview - Professore presso Texas A&M University


Riccardo ha fornito competenze e orientamento per gli studenti di architettura provenienti dalla Texas A&M University presso il Centro Studi Santa Chiara a Castiglion Fiorentino. Gli studenti stavano partecipando ad uno studio semestrale all’estero, programma sotto la guida del Dr. Mark J. Clayton, professore di architettura. In una sessione iniziale, ha fornito una lezione sui concetti, strategie e tecniche di utilizzo del Building Information Modeling per supportare la progettazione focalizzata sulle prestazioni. Ha fornito un sostegno continuo agli studenti attraverso critiche e suggerimenti e ha contribuito alle revisioni finali dei progetti. La sua partecipazione ha introdotto gli studenti dal Texas verso metodi di progettazione avanzati nella pratica architettonica italiana.