Header widget area left
Header widget area right

Abbiamo collaborato con Autodesk per definire i contenuti del building performance analysis certificate program e nella creazione di una comunità – Autodesk Sustainability Workshop – incentrata sulle analisi e le prestazioni energetiche dell’edificio. Oggi la comunità è cresciuta ed include professionisti, studenti ed insegnanti appartenenti al mondo del BIM e della progettazione sostenibile.

Formazione

Come principali esperti di workflow BIM e di analisi energetiche, abbiamo lavorato ai contenuti del sito web coordinando la gestione delle informazioni tra le diverse discipline e analisi. La nostra principale attività è stata quella di ottimizzare il workflow di lavoro tra i diversi software e di implementare e verificare la veridicità delle analisi energetiche. Questa attività ha portato alla generazione di gran parte dei contenuti del sito che oggi sono alla base della formazione Autodesk per quanto riguarda la progettazione sostenibile.

Analisi e simulazioni

Lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori del prodotto, BIMon ha redatto numerose analisi energetiche su varie tipologie di edificio, rilevando problemi e criticità. Questo processo ha portato alla realizzazione di video e di materiale documentativo oggi scaricato e consultato da migliaia di utenti interessati al BIM e alla progettazione sostenibile.

Cliente:

Autodesk

Servizi:

Formazione, Analisi e simulazioni.

Tecnologia:

Vasari, Ecotect analysis, Revit Architecture, 3ds Max

Localizzazione:

San Francisco, California (USA)

 

Vai al sito web

Progetti correlati