Header widget area left
Header widget area right

La Facoltà di Architettura di Roma “La Sapienza“, interessata nel promuovere l’utilizzo del Building Information Modeling nella progettazione architettonica, ha attivato, da Ottobre 2010, il corso universitario BIM di “Informatica e Disegno Automatico” in collaborazione con Autodesk, Descor, EMEA e l’architetto Angelo Giuseppe Amodeo. Siamo stati incaricarti di effettuare delle lezioni teoriche e tecniche sulla metodologia BIM per fornire agli studenti tutti gli strumenti necessari al superamento dell’esame.

Formazione

Nei sei mesi di corso universitario abbiamo effettuato, tutte le settimane, delle lezioni in aula teoriche sul BIM e lezioni tecniche sul software Autodesk Revit così da fornire agli studenti tutti gli strumenti necessari per realizzare un modello BIM architettonico e superare l’esame. Abbiamo supportato in modo continuo i 120 studenti del corso, con una formazione just-in-time, per la realizzazione di un modello BIM di un’opera di architettura contemporanea. Lavorando a stretto contatto con gli studenti è stato possibile individuare, per ciascuna specifica problematica riscontrata, la migliore soluzione possibile.

Conferenza

La Facoltà di Architettura di Roma “La Sapienza“, ha ospitato, nella propria aula magna il 25 maggio del 2011, una conferenza sul BIM organizzata dal prof. arch. Angelo Giuseppe Amodeo. Siamo stati invitati a prendere parte alla conferenza come relatori, insieme ad altri illustri ospiti nazionali e internazionali, per definire un quadro chiaro ed esaustivo sullo stato dell’arte e sulle possibilità future del Building Information Modeling. Nel nostro intervento particolare attenzione è stata posta al tema della sostenibilità e di come i nuovi strumenti di analisi e simulazione energetica possano supportare la progettazione architettonica.

Cliente:

Università di Roma “Sapienza”

Servizi:

Formazione.

Tecnologia:

Revit Architecture

Localizzazione:

Roma, Italia