Header widget area left
Header widget area right

BIMON collabora in grandi progetti nazionali e internazionali, affiancando i progettisti e le imprese nella realizzazione di opere attraverso l’uso del Building Information Modeling. Siamo specializzati nella gestione di progetti integrati e nello sviluppo del BIM durante le diverse fasi di progettazione, fino alla realizzazione e successiva gestione dell’opera.

Red Line Doha

Red Line di Doha

La “Red Line North Underground” rappresenta una delle linee metropolitane di Doha e fa parte del nuovo sistema di mobilità infrastrutturale promosso dal Qatar nell’ambito del Piano di sviluppo nazionale (National Development Plan) per il 2030. Si compone di 18 stazione e una lunghezza complessiva di 40 km.

Aeroporto di Fiumicino

Aeroporto di Fiumicino

L'”Avancorpo” del Terminal 3 è una delle principali infrastrutture previste dal Piano di Sviluppo dell’aeroporto, destinata, con l’adiacente Molo F, a completare l’assetto del settore ovest del Sistema Aerostazioni Passeggeri.

Complesso Ospedaliero Etlik

Complesso Ospedaliero Etlik

Il complesso ospedaliero, costituito da una struttura centrale (Core) circondata da 6 torri dedicate alle diverse specialità cliniche, si attesta come il più grande al mondo.

Ospedale in Medio Oriente

Ospedale in Medio Oriente

L’Ospedale disporrà di 300 posti letto e si estenderà su di una superficie di circa 60.000 mq. Il complesso si sviluppa su 5 livelli fuori-terra ed è suddiviso in reparti specialistici tra cui terapia intensiva, pediatria, fisioterapia, psichiatria e geriatria. A completare la struttura, 12 edifici a servizio del corpo principale.

Stazione AV di Afragola

Stazione AV di Afragola

La nuova stazione di Afragola, in provincia di Napoli, si sviluppa su una superficie di circa 38.000 metri quadrati, con un investimento di 60 milioni di euro. L’Opera progettata dall’arch. Zaha Hadid, si affiancherà alla stazione di Napoli Centrale e funzionerà come nodo di scambio dei treni veloci.

Aeroporto di Ciampino

Aeroporto di Ciampino

Il nuovo Terminal Aviazione Generale dell’Aeroporto di Ciampino, dedicato ai voli privati, nasce dalla riqualificazione di un’opera esistente. E’ stato rinnovato completamente il layout interno funzionale per rispondere alle nuove esigenze.

Centro Commerciale di Brescia

Centro Commerciale di Brescia

Centro commerciale di circa 50.000 metri quadrati, progettato per avere una forte connessione con il territorio grazie all’introduzione di meeting point, integrando la viabilità con i quartieri limitrofi e progettando spazi esterni a destinazione sportiva e tempo libero.