Skip to content

Gruppo

Oggi BIMon è una società riconosciuta come leader per i servizi di ingegneria e consulenza per il settore del building information modelling.

Negli ultimi anni BIMon sta inoltre innovando il suo business spostando il focus sul tema dei dati e del machine learning applicato al mondo AEC, con declinazioni sul settore della progettazione (generative design) e della gestione immobiliare (analisi ed interpretazione dati volta ad analisi predittive per il facility management).

Dipartimento BIM MEP

All’interno del gruppo BIMON è stato strutturato un dipartimento MEP, dedicato cioè alla progettazione meccanica in ambiente BIM, che consente di aumentare la precisione, ridurre e risolvere le interferenze, nonché di ottimizzare la progettazione degli impianti degli edifici. Il nostro team di ingegneri è infatti in grado di offrire una progettazione degli impianti definita nei minimi dettagli, evitando soluzioni improvvisate durante la fase esecutiva. Questo livello di dettaglio permette di pensare in fase progettuale a tutte le migliori soluzioni da adottare per integrare al meglio architettura, struttura, impianti o altre componenti della costruzione.

Dipartimento BIM ARCHITECTURE

Il dipartimento BIM ARCHITECTURE del gruppo BIMON è costituito da architetti e professionisti che tramite la tecnologia BIM sono in grado di creare simulazioni digitali per gestire tutte le informazioni associate a un progetto architettonico. Il nostro team è così in grado di offrire la definizione di decisioni progettuali più efficaci sin dalle fasi iniziali del processo, grazie ad informazioni dettagliate sulle prestazioni tramite strumenti di visualizzazione, coordinamento, collaborazione ed analisi.

BIM Validation

In un mercato in progressiva adozione del processo BIM abbiamo intuito che occorresse un soggetto competente a presidio dei passaggi del modello tra i vari attori della filiera. BIM Validation nasce con l’obiettivo di affiancare i clienti nella verifica e validazione dei dati contenuti nei modelli BIM, per facilitare il processo di dialogo con tutti i soggetti coinvolti. Per questa ragione BIM Validation si occupa dell’assessment per l’individuazione degli elementi strategici del progetto BIM e supporta il cliente nella produzione del Capitolato Informativo in base alle esigenze individuate e alle principali norme italiane ed internazionali, assicurando il corretto svolgimento della commessa BIM e il raggiungimento degli obiettivi.

Per saperne di più visita https://bimvalidation.it/

BIMon Ecosystem

BIMon, società Data Driven e B corp, vuole generare una struttura collaborativa ed interdipendente, basata su relazioni forti. Nasce così BIMon Ecosystem, un “ecosistema” composto oltre che dal nostro team, da altre società specialistiche con competenze disciplinari in campo AEC e professionisti in grado di erogare competenze specifiche in campo amministrativo, economico, finanziario, applicate al settore AEC. L’obiettivo di questo ecosistema è quello di creare una Knowledge di base, comune ed in continua evoluzione; generare un interscambio di esperienze e competenze; costruire risposte multidisciplinari di valore ed una sinergia commerciale a fronte di progetti di rilevanza nazionale ed internazionale.

Entra a far parte del nostro Ecosistema e scopri di più su https://www.facebook.com/groups/bimonecosystem