Skip to content

Team

Il nostro team è formato da architetti, ingegneri e project manager che amano la tecnologia e la sperimentazione digitale. Siamo un ecosistema formato da giovani talenti affiancati da figure senior altamente specializzate.

BIMon è organizzata in Business Unit, da cui si sono costituiti brand o società controllate. Il Management di BIMon è composto da key person con esperienze e skills differenti.

Riccardo Pagani

Founder & CEO

Laureato in Architettura, ha iniziato a lavorare nel 2009 come libero professionista in ambito BIM. Nel 2015 fonda BIMon, una delle prime società di consulenza BIM in Italia, che fin dalla sua nascita opera a livello internazionale; nel 2018 inizia un percorso di trasformazione della societa’ da soli servizi di ingegneria a “Data Driven Company”, aprendo una nuova sede anche a Milano. Fondatore del Dynamo Meetup Italia e tra gli organizzatori del BIM User Group Italia, nel 2019 costituisce “BIM Validation”, società di validazione e verifica dei processi BIM. Esperto di trasformazione e implementazione digitale nell’ambito AEC e da sempre appassionato di tecnologia, nel tempo libero ama giocare a basket e ad uscire con Axel (il suo cane) per passeggiate nelle quali pensare al futuro del settore e a come coglierne le opportunità.

Michele Cavallaccio

Project Manager

Laureato in Gestione del Processo Edilizio perfeziona la formazione nel metodo BIM e nello strumento Revit frequentando l’università e cominciando ad interessarsi al settore MEP di cui poi diventerà Referente Tecnico e Project Manager.

Collabora con BIMon dal 2015 e diviene rapidamente il punto di riferimento per il settore MEP affrontando sfide internazionali in ambito infrastrutturale, ospedaliero e terziario. Vero punto di riferimento di tutti i giovani professionisti che coordina con capacità e competenza, si interessa di Computational e Generative Design ben comprendendo il valore della creazione di nuove soluzioni e automatismi. Quando non progetta, pratica simulazioni della Spartan Race e si dedica alla poesia in rima.

Mariavittoria Comanducci​

CSO

Dopo la laurea in Gestione del Processo Edilizio, ottiene una seconda laurea con lode in Architettura nel 2018. Inizia la collaborazione con Riccardo Pagani ancora prima della nascita di BIMon dove ne diviene “il braccio destro” in occasione dei lavori internazionali più complessi.

Consapevole dell’importanza della formazione strategica e internazionale, si iscrive al Master in Business Administration della LUISS Business School e frequenta i corsi di International Business alla Shanghai ESSCA School of Management. Nel 2019, mette in pratica quanto appreso e diviene socia della BIM Validation, società benefit di cui è CFO. Determinata, preparata ed empatica è da sempre anche un punto di riferimento emotivo per i clienti ed i collaboratori. Quando non lavora ama fare sport all’aperto e approfondire i temi dell’innovazione meccanica in ambito Automotive.

Emanuele Sedran

BIM Coordinator

Laureato in Architettura utilizza il BIM dal 2010, prima durante il percorso universitario e poi nel mondo del lavoro specializzandosi nel settore MEP. Fa parte del team di Bimon dal 2016 collezionando numerose esperienze in materia di impianti nei vari ambiti del settore delle costruzioni. Svolge corsi di formazione del software Revit della parte MEP diventando un punto di riferimento per giovani interessati in materia di impianti. Sempre pronto a mettersi in discussione ed incline ad una formazione costante per rispondere al meglio alle esigenze e trasformazioni del mercato. Proiettato verso un percorso volto al management per ottenere strumenti sempre più efficaci ed efficienti per poter gestire progetti sempre più complessi.

Veronica Veschi

CTO Laureata con lode alla magistrale di Architettura con una tesi pubblicata sulla riqualificazione bioclimatica di un edificio universitario, abbraccia sin da subito il processo BIM approfondendo i temi della composizione trascorrendo un anno all’Ecole Nationale Superieure d’Architecture de Montepellier. Inizia l’attivita’ professionale come Architetto e consulente aziendale, entra nella compagine BIMon apportandovi tutte le competenze di progettazione e di Project Management acquisite. Gestisce e coordina grandi commesse nazionali ed internazionali. Ottiene il ruolo di Direttore Tecnico dell’azienda. Perfezionista, competente, sempre organizzata, è il punto di riferimento interno ed esterno per tutti i clienti. Sportiva, ama nuotare e trascorrere i momenti liberi all’aria aperta, appassionata di cucina si diletta nella preparazione di dolci.

Valerio Vescovi

BIM Coordinator

Consegue la Laurea Magistrale in Architettura e Ingegneria edile affrontando, come argomento di tesi, la riqualificazione energetica di un edificio con la metodologia BIM. È membro della BIMon dal 2016 affrontando numerose commesse nel settore delle costruzioni, specializzandosi nell’ambito degli impianti meccanici ed elettrici. Svolge attività di coordinamento del processo BIM e affiancamento alla progettazione diventando un punto di riferimento tecnico dello studio. Lavora sempre con precisione e scrupolosità, predilige il confronto con colleghi e professionisti per risolvere ogni tipo di problematica e criticità. 

Vuoi avere maggiori informazioni?

Il team di BIMon è a tua disposizione. Ti aiuteremo ad implementare il BIM nei tuoi progetti e a sfruttarne le vere potenzialità.

La nostra squadra

Founder e CEO

BIM Project Coordinator

Project Manager

BIM Coordinator

BIM Coordinator

Chiara Tini

BIM Specialist

Alessandro Teseo

BIM Specialist

Sooley Del Aguila

BIM Specialist

Cristian Vitale

BIM Specialist

Lucia Francavilla

Ufficio Gare

Amministrazione