Header widget area left
Header widget area right

Worksharing e univocità dell’informazione – Perché è importante lavorare in un ambiente condiviso?

Valerio Vescovi
0 comments
Notizie, Processo, Revit, Worksharing

Sempre più spesso oggi si sente parlare di worksharing e di ambiente di lavoro condiviso, specialmente quando ci si riferisce ad opere particolarmente complesse che richiedono una progettazione integrata e un livello di dettaglio molto approfondito. Ma la domanda che ci si pone, ormai sempre più spesso, quando si parla di ambiente BIM è: cosa significa nella pratica condivisione del lavoro?

Scopri

Model Checking: per rendere efficace il processo BIM

Serena Cardoni
0 comments
Model Checking, Navisworks, Notizie, Solibri

Perché è indispensabile la validazione del progetto?

Il controllo del contenuto informativo è una tappa indispensabile per rendere valido ed efficace il processo BIM. La possibilità di gestire in modo integrato tutte le informazioni di un’opera, durante il suo intero ciclo di vita, può avvenire soltanto attraverso un momento chiave, di validazione e verifica formale, definito Model Checking.

Scopri

Perché partecipare al Digital&BIM 2018?

Virginia Creazzola
0 comments
Eventi, Notizie, Revit, SAIE

Dopo la chiusura positiva della prima edizione del Digital&BIM Italia, primo evento nazionale volto ad affrontare i temi legati alla digitalizzazione del settore delle costruzioni, riparte quest’anno il secondo appuntamento in occasione del SAIE di Bologna del 17-19 ottobre.

Scopri

I componenti BIM e il workflow per una corretta ingegnerizzazione

Michele Cavallaccio
0 comments
Notizie, Revit

Perché non riusciamo a trovare sul web oggetti ben modellati e affidabili?

Quando si parla di componenti BIM, il primo quesito che ci si pone è come riuscire a trovare nel mare magnum del web le piattaforme giuste per scaricare e condividere elementi affidabili e di qualità.

Scopri

BIMon diventa socio di IBIMI

Virginia Creazzola
0 comments
Associazioni, Notizie

Da qualche giorno, BIMon è entrato a far parte della comunità di IBIMI (Istituto per il Building Information Modeling – Italia) per sostenere e promuovere il BIM a livello nazionale e contribuire attivamente alla trasformazione digitale del mondo delle costruzioni.

Scopri