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Lavora con noi

Oggi BIMon è una società riconosciuta come leader per i servizi di ingegneria e consulenza per il settore del building information modelling.

Siamo sempre alla ricerca di persone motivate da inserire nel nostro team di architetti, ingegneri, project manager e nerd della tecnologia. Unisciti a BIMon e avrai la possibilità di innovare il mondo delle costruzioni, sviluppare nuove competenze e lavorare su alcuni dei progetti più stimolanti del mondo.

Il Professionista avrà come compito principale quello di sviluppare in modo ottimale i progetti impiantistici che gli saranno affidati e le relative attività BIM. Viene richiesta esperienza di modellazione impiantistica e comprensione degli elaborati tecnici. Verranno inoltre richieste attività di affiancamento e coordinamento con progettisti impiantistici e delle altre discipline coinvolte.

PRINCIPALI ATTIVITA’:

  • Realizzazione di modelli BIM secondo gli standard ed i requisiti interni e del cliente
  • Estrarre ed elaborare in modo organizzato i dati di progetto da modello
  • Gestire informazioni di input dal cliente
  • Impostare ed estrarre elaborati grafici dal modello

PRINCIPALI CARATTERISTICHE RICERCARE:

  • Ottima conoscenza del software di BIM Authoring Autodesk Revit
  • Esperienza pregressa come modellatore BIM
  • Capacità di poter comprendere i processi BIM e gli strumenti documentali principali
  • Capacità di comprende ed utilizzare la documentazione tecnica e operativa per la produzione degli elaborati e dei modelli
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Propensione al lavoro in team
  • Capacità di gestire in autonomia le responsabilità e propensione al coordinamento

Cerchiamo Marketing e Communication Specialist, incaricato della gestione delle molteplici attività di marketing e comunicazione dell’azienda, sia analogiche che digitali.

La risorsa, sarà responsabile di definire il piano marketing, gestire le campagne marketing, definire e aggiornare i contenuti per i canali dell’azienda (Blog, social, sito web) e organizzare eventi digitali e fisici pianificati. La risorsa sarà anche responsabile della misurazione, monitoraggio ed ottimizzazione delle attività marketing. L’obiettivo per l’azienda è quello di formare nel tempo una figura in grado di gestire la comunicazione aziendale in totale autonomia come responsabile marketing e comunicazione.

PRINCIPALI AREE DI LAVORO:

  • web/digital marketing
  • copywriting
  • SEO/SEM
  • gestione contenuti
  • analytics
  • gestione canali aziendali (sito, social, blog)

COMPITI:

  • scrittura di news e articoli
  • revisione e caricamento sul sistema CMS degli articoli e delle immagini relative
  • copywriting e gestione canali social (linkedin, instagram, youtube…)
  • analisi traffico e performance dei contenuti con uso di tool dedicati (analytics)
  • elaborare le strategie di comunicazione
  • sviluppare e mantenere la corporate identity
  • sviluppare e mantenere molteplici canali, strumenti e contenuti di comunciazione sia off-line che online in lingua italiana ed inglese (sito internet, canali social, brochure, campagne di email marketing, campagne di advertising, media aziendali…)

REQUISITI

  • Esperienza lavorativa in un reparto marketing e/o agenzia di comunicazione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Propensione alla continua crescita professionale e ambizione a ricoprire ruoli di responsabilità
  • Spiccate capacità comunicative e di copywriting
  • Ottima conoscenza delle piattaforme social
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Capacità di analisi e accuratezza
  • Orientamento all’obiettivo e buona autonomia nel raggiungerlo
  • Capacità di lavorare in team
  • Buona conoscenza del CMS WordPress
  • Eventuale conoscenza minima del pacchetto Adobe (Illustrator/Indesign/Photoshop)
  • Esperienza nell’event marketing 

Candidati