Skip to content

Datacenter ECMWF

Il comune di Bologna vince l’appalto per la realizzazione del nuovo Datacenter ECMWF. BIMON si è occupata della realizzazione del modello BIM strutturale ed impiantistico del progetto esecutivo, e del coordinamento multidisciplinare anche con l’edificio esistente.

Dati del progetto

TItle
Description
Main client
ASTER S. Cons. p. A.
Client
bimO open innovation S.r.l.
Location
Bologna, Italy
Area
9.000 sqm
Work amaunt
€ 40.000.000
Status
Completato

Descrizione

Il sito designato dal progetto, che ha ricevuto finanziamenti per un totale di 40 milioni di euro, sarà nell’area del Tecnopolo di Bologna, di proprietà della Regione Emilia-Romagna. Al Datacenter ECMWF verrà immediatamente assegnata un’area di 9.000 mq che può essere ulteriormente ampliata, con altri 6.000 mq e sarà realizzato nell’ex manifattura tabacchi progettata dall’Ing. Luigi Nervi.

BIMon ha realizzato il modello BIM strutturale ed impiantistico, partendo dal rilievo laser scan e dal progetto esecutivo, al fine di verificare il progetto prima della realizzazione con attività di clash detection e code checking, finalizzate alla corretta realizzazione e manutenzione dell’edificio.

Galleria immagini

Overview progetto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Play Video

Vuoi avere maggiori informazioni?

Il team di BIMon è a tua disposizione. Ti aiuteremo ad implementare il BIM nei tuoi progetti e a sfruttarne le vere potenzialità.