Skip to content

Red Line North Underground Doha

La “Red Line North”, insieme ad altre 3 linee metropolitane, si inserisce nel programma di realizzazione del nuovo sistema di mobilità infrastrutturale promosso dal qatar nell’ambito del Piano Nazionale di Sviluppo per il 2030.

Dati del progetto

TItle
Description
Main Client
Qatar Railways Company
Client
Italferr S.p.A.
Location
Doha, Qatar
Area
13 km
Work Amount
€ 1.803.000.000
Status
Completato

Descrizione

La “Red Line North” si sviluppa in direzione nord dalla stazione di Mushaireb, per una lunghezza di circa 13 km attraverso 7 nuove stazioni sotterranee. Il progetto prevede lo scavo di 2 tunnel paralleli, uno per senso di marcia, lunghi circa 11,6 km con diametro interno di circa 6,17 m.

Il team di BIMon ha supportato la progettazione degli impianti idraulici per due stazioni sotterranee. In questo modo, attraverso il BIM, è stato possibile verificare interferenze o sovrapposizioni già dalle fasi iniziali del progetto, garantendo inoltre costantemente la conformità agli standard normativi e grafici e il continuo aggiornamento dei documenti. Per il progetto, sono stati richiesti modelli “clash free”: attraverso l’attività di Clash Detection, infatti, siamo riusciti a tenere sotto controllo gli aspetti critici del progetto.

Galleria immagini

Vuoi avere maggiori informazioni?

Il team di BIMon è a tua disposizione. Ti aiuteremo ad implementare il BIM nei tuoi progetti e a sfruttarne le vere potenzialità.