Skip to content

CNC Terna

Il Centro Nazionale di Controllo, centro nevralgico del sistema elettrico nazionale italiano, coordina gli altri centri sul territorio, garantendo il monitoraggio del sistema ed esercitando l’attività di dispacciamento, intervenendo con indicazioni ai produttori e ai centri di teleconduzione in modo da modulare, di volta in volta, l’offerta e l’assetto della rete.

Dati del progetto

TItle
Description
Main Client
Terna S.p.A
Client
Terna S.p.A
Location
Roma, Italia
Area
50.000 smq
Work Amount
N/A
Status
completato

Descrizione

In questo ambito Terna ricopre il ruolo di operatore primario di trasmissione e dispacciamento investendo in competenze, tecnologia e innovazione per gestire al meglio le attività di pianificazione, sviluppo e manutenzione della rete (Transmission Operator) e per garantire bilanciamento, sicurezza e qualità del servizio elettrico (System Operator).

BIMon è stata chiamata a realizzare il modello architettonico / impiantistico del progetto definitivo per l’adeguamento funzionale ed impiantistico dell’edificio sede proprio del Centro Nazionale di Controllo.

Galleria immagini

Vuoi avere maggiori informazioni?

Il team di BIMon è a tua disposizione. Ti aiuteremo ad implementare il BIM nei tuoi progetti e a sfruttarne le vere potenzialità.